Alla fine di questa caldissima estate trascorsa tra mare, piscina, passeggiate all’aria aperta, cene e lunghe nottate, molte persone si trovano con una pelle abbronzata ma al tempo stesso anche opaca, secca, ruvida e nel caso del viso segnata e con i pori dilatati.
Sole, cloro, salsedine, vento, sabbia, alte temperature e qualche vizio tendono infatti a stressare la cute che per proteggersi, oltre a produrre melanina, tende ad ispessire lo strato superficiale:
Come possiamo riavere una pelle morbida, elastica e luminosa come quella di Denise? Continuate a leggere e lo saprete!
L’esfoliazione delicata con scrub e gommage favorisce il turnover cellulare e rende la pelle maggiormente ricettiva ai prodotti successivi.
A casa per il viso, un paio di volte alla settimana, consigliamo Peeling Végétal agli Enzimi Naturali per le pelli grasse, sottili e sensibili. La Crema Esfoliante Luminosità Cyfolia Bio ricca di vitamina C, alga cyfolia e oligoelementi è invece ideale per le pelli miste, con rughe e macchie.
Per il corpo due o tre volte alla settimana possiamo utilizzare il Sapone alle Alghe che mantiene la pelle morbida ed idratata con un’esfoliazione naturale. A settimane alterne aggiungiamo Gommage Corps Tonifiant: un peeling tonificante che elimina le cellule morte e apporta all’epidermide i sali marini e gli oligoelementi indispensabili alla sua vitalità.
In cabina i trattamenti per correggere opacità, macchie e ispessimenti vanno scelti in base alle specifiche esigenze della pelle: per il viso potrebbe essere una pulizia personalizzata come Perfetc Visage e per il corpo Gommage Pelle di Seta, un trattamento che unisce esfoliazione e rinnovamento. Abbiamo diverse soluzioni e come sempre sarà lo skin check preliminare ad individuare quella perfetta per te.
Dopo aver rinnovato e stimolato l’epidermide di viso e corpo è fondamentale nutrirla con sieri e creme ricchi di ingredienti riparatori e lenitivi associati ad attivi antiossidanti che contrastino l’azione dei radicali liberi restituendo luminosità.
A casa per la cura della pelle del viso dopo il peeling vanno applicato il siero, la maschera idratante ed infine una crema idratante o il prodotto di skincare più indicato per le specifiche caratteristiche di quella pelle.
Nella beauty routine quotidiana è sufficiente la crema da abbinare eventualmente ad un siero per un effetto booster o per affrontare in contemporanea diverse esigenze.
Per il corpo uno di questi 2 prodotti sarà sicuramente il tuo “mai più senza”. Il primo è Oleocreme, un latte Ultra-Idratante che contiene una formula “anti-sete” perfetta per idratare, nutrire e dare anche un avvolgente effetto multisensoriale. Il secondo è Oligomer Sensation Bien-Etre, una crema fondente con un concentrato di acqua di mare ricco di minerali e oligo-elementi che idrata intensamente la pelle.
In cabina i trattamenti più indicati per il viso dopo l’estate sono:
Per il corpo possiamo invece studiare un trattamento personalizzato.
Seguendo questi due step e valorizzandoli con qualche trattamento in istituto mantenere un incarnato splendente e pronto per l’autunno è facile e alla portata di ogni pelle: ti aspettiamo per costruire il programma di skincare perfetto per la tua.
© Copyright 2025