Individualità e unicità rigorosamente vegan-friendly e made in Italy: vi presentiamo Rhea Cosmetics

Come sapete siamo sempre alla ricerca di prodotti e trattamenti che possano interpretare il nostro approccio al benessere e migliorare ulteriormente le nostre proposte per voi.

È quindi con grande piacere che oggi ufficializziamo la nuova partnership con Rhea Cosmetics un brand che, proprio come noi, mira ad offrire una skincare su misura che risponda alle esigenze non di una categoria, ma proprio di quella specifica persona.

Rhea Cosmetics si fonda su individualità e unicità

Tutto come sempre parte da una consulenza estetica progettata per analizzare ogni singolo inestetismo e trattarlo con protocolli specifici mirati. Questa analisi preliminare consente di costruire una skincare – sia in istituto sia a casa – personalizzata grazie a un’infinita e innovativa combinazione formulativa definita in base alle reali esigenze della nostra pelle.

Ed è proprio in questo che Rhea si distingue.

Un prodotto su misura. Un trattamento estetico sartoriale.

Tailor-made è un termine della moda sartoriale che significa confezionato su misura: Rhea Cosmetics declina questo concetto nella bellezza con un protocollo viso iper-personalizzato in cui ognuna di noi crea il proprio prodotto cosmetico un istante prima di applicarlo sulla propria pelle, emulsionando una delle creme base con uno o più Booster B-Dose in base alle esigenze di cui, in quel momento, abbiamo bisogno.

I booster B-Dose sono 11 concentrati attivi puri, diversi per ogni esigenza, che insieme alla crema danno vita ad una miscela dermatologica specifica, ultra performante, in grado di adattarsi alla mutabilità della pelle, diversa in ogni stagione, ogni giorno e addirittura di ora in ora.

emulsionando una delle creme base con uno o più Booster B-Dose ognuno crea il suo prodotto Rhea

Se l’idea di creare una mix al momento dell’utilizzo vi intriga e al tempo stesso vi preoccupa, abbandonate ogni timore: non c’è possibilità di errore perché il contenitore della crema ha un meccanismo a pressione che eroga la dose corretta e anche i B-Dose hanno un applicatore che permette di far scendere il numero di gocce consigliato.

A questo si aggiunge la sorpresa di una texture che muta quando le formule entrano in contatto e raggiunge l’apice nel momento in cui inspiriamo la fragranza del cosmetico: l’avanguardia e la qualità dei principi attivi della linea Rhea Cosmetics si fondono infatti con la dimensione di benessere globale che noi amiamo.

Le specifiche di Rhea Cosmetics

I prodotti Rhea emanano profumi che stimolano il nostro organismo a sviluppare endorfine, in modo da darci un senso di serenità e migliorare la pelle: sono Neurocosmetici. E si adattano ai ritmi circadiani della nostra pelle, aiutandola a rigenerarsi nel ciclo sonno-veglia: sono anche Cronocosmetici.

Inoltre sono:

  • Cosmeceutici – hanno ingredienti funzionali presenti nella Farmacopea Ufficiale;
  • Cosmetogenomici – hanno formule che stimolano i meccanismi di protezione del DNA;
  • Fitoceutici – utilizzano potenti molecole derivate dalle piante;
  • Peptidocosmetici – hanno formule con peptidi biomimetici.

Termini complicati che però – come spiegano benissimo i fondatori del marchio che sono anche fratelli – la nostra pelle capisce e apprezza immediatamente.

Ulteriori plus

Azienda italiana, made in San Lazzaro di Savena, provincia di Bologna, nata dalla tradizione e dalla visione di una famiglia e che da sempre si muove nel settore della bellezza, Rhea promuove il concetto di green beauty ed ecosostenibilità, impegnandosi costantemente in una ricerca di ingredienti cosmetici di natura etica, sia nei confronti degli esseri umani che del pianeta.

Rhea Cosmetics: made in Italy, vegan, green, biocompatibile

Gli ingredienti delle formulazioni, ricercati e approvvigionati da diverse zone del mondo, sono attentamente selezionati per le loro valenze rigenerative e trattanti sulla pelle.

Dove possibile Rhea seleziona attivi ed ingredienti a chilometro zero, affinché l’impatto ambientale sia il più basso possibile e vengano incentivate le realtà universitarie ed agricole locali.

Tutte le formulazioni sono prive al 100% di sostanze di derivazione animale, tanto da aver ricevuto la certificazione VeganOK, standard etico in materia.

Ed ora non vi resta che provarla sulla vostra pelle: vi aspettiamo!